DIVENTARE GRANDI, NON VECCHI.

Guild Siena crede nel diritto all‘indipendenza. E agli spiriti liberi offre un nuovo concetto di spazi per la terza età, per consentirgli di vivere come scelgono loro (non gli altri).

Guild Siena propone un nuovo concetto di ambiente in cui persone orgogliose e determinate possano godere una Terza Età indipendente e stimolante come meritano.

Da grande voglio vivere così, e tu?

  • Liliana:
    Da grande voglio piacere.

    “Non c’è un’età precisa in cui smettere di sentirsi attraenti. Almeno non per me. Non sono tipo da lasciarsi sconfiggere dal tempo, anzi lo piego ai miei desideri. Del resto diventare grande mi ha liberata da tutte le costrizioni. Oggi mi sento davvero bella. E voglio ancora sentirmi desiderata. Sì, anche adesso che sono grande,
    voglio piacere.”

  • Glauca:
    Da grande voglio badarmi da me.

    “Sono stata indipendente tutta la vita. Adesso che ho 70 anni… Mia figlia mi parla di badanti. A me! Non scherziamo. So badarmi benissimo da sola.

    Non inizierò certo adesso a prendere ordini da qualcuno. Da una badante, poi… Sono grande, mica vecchia. So cosa fare e quando. Non ho intenzione di dividere il mio spazio e il mio tempo con un’estranea.”

  • Marisa:
    Da grande voglio un nuovo amore.

    “Mi casa es tu casa: questo è sempre stato il mio motto… Poi la casa si è svuotata… ma adesso che gli anni mi hanno tolto affetti e amici, non voglio vivere di ricordi. Non cedo alla solitudine. Adesso che sono grande voglio gioia e condivisione. Voglio un nuovo amore”.

  • Amedeo:
    Da grande voglio essere trattato da grande.

    “Ero il migliore del mio corso e sono diventato un medico stimato, e un punto di riferimento per tutti. Sono sempre stato padrone delle mie scelte. E adesso mio figlio, a cui ho insegnato tutto, mi tratta come un bambino. Ma io non ci sto. Adesso che sono grande, voglio essere trattato da grande.”