Top 5 città da visitare in Toscana

Toscana… La terra del vino? La terra della pasta? La terra delle Vespe? È la terra di tutte queste cose e di molto altro ancora! Allora, quali sono le città e i borghi toscani da non perdere? Per aiutarvi a restringere il campo delle centinaia di luoghi meravigliosi che state pensando di visitare in Vespa, abbiamo messo insieme una piccola lista delle 5 città più importanti da visitare in Toscana. Date un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate…

  1. Florence

Questa è una scelta obbligata. Ma non biasimateci se diciamo l’ovvio. Firenze è la patria del “David” di Michelangelo, del Duomo, delle Gallerie degli Uffizi e di molto altro ancora. Situata sul fiume Arno, con il Ponte Vecchio che si affaccia sul fiume e con un ristorante dopo l’altro che offre piatti e vini stellari, Firenze non mancherà di stupire.

  1. Pisa

Chi non ama il classico scatto della Torre di Pisa? Migliaia di turisti scattano le stesse foto negli stessi punti di questa bellezza pendente, ma chi può biasimarli? Pisa è una di quelle destinazioni che dovete assolutamente spuntare dalla vostra lista. Vale sicuramente la pena di visitarla e ci porta al nostro prossimo consiglio.

  1. Lucca

Uno dei borghi meno conosciuti ma troppo sottovalutati della Toscana è Lucca. A breve distanza da Pisa si trova la bellissima Lucca. Il camminamento lungo la cima delle mura medievali offre una splendida vista sul resto del paese, ricco di numerose piazze con fontane e fantastici ristoranti. È anche possibile noleggiare una bicicletta per percorrere le antiche mura medievali. Fidatevi di noi quando vi diciamo che… vale sicuramente la pena visitarla.

  1. Siena

Siena, situata proprio al centro della regione Toscana, è un altro grande borgo da visitare. La star dello spettacolo è la centrale Piazza del Campo. E se siete appassionati di ippica, o volete diventarlo, non potete perdervi la corsa dei cavalli che si tiene due volte l’anno in Piazza del Campo – il Palio.

  1. San Gimignano

È un borgo piccolo ma davvero memorabile. San Gimignano vanta una cinta muraria medievale con uno skyline di torri medievali. Passeggiate per le belle e accoglienti strade della città per trovare i migliori punti di osservazione con vista sulle splendide colline toscane.

 

Cosa? Vi siete persi Blah! Lo sappiamo, lo sappiamo. Ci sono così tanti posti fantastici in Toscana. È difficile scegliere i migliori. Tuttavia, abbiamo alcune menzioni d’onore: Arezzo, Cortona, Montepulciano, Montalcino e Volterra. Non si può davvero sbagliare con nessuno di questi borghi.

Queste sono le nostre 5 migliori città da visitare in Toscana. Quali sono i vostri borghi toscani preferiti?