ASSISTENZA: UN PERCORSO
IN TRE TAPPE.

Qualsiasi siano il background e i desideri di ciascun ospite, noi di Guild Living crediamo nell’indipendenza e nel diritto di vivere come ci piace, il più a lungo possibile.

Per questo ogni tappa del percorso ha sempre il nostro ospite al centro.

ASCOLTO

Nel corso delle interazioni che precedono l’arrivo, il team di Guild Living raccoglie i bisogni dell’ospite riguardo al tempo di permanenza, alla necessità di aiuto per lo spostamento/il trasloco, l’esistenza di una urgenza ad esempio per convalescenza.

COMPRENSIONE

Durante il primo incontro il team di Guild living analizza le motivazioni della richiesta, fa una anamnesi medica (che riguarda la mobilità, l’aspetto cognitivo ed emotivo e la necessità di medicazioni), concorda il livello di assistenza necessario, mette in atto meccanismi di accesso e continuità con il medico di base, ma soprattutto raccoglie storia e background, hobby e interessi e desideri futuri e pianifica la scelta dell’appartamento anche in base alle disponibilità economiche dell’ospite.

PERSONALIZZAZIONE

Tutte le informazioni raccolte serviranno al team di Guild Living per consentire all’ospite di vivere la vita che ha scelto; dalla preparazione degli spazi nell’appartamento, all’ambientazione e alla presentazione ad altri ospiti, al supporto continuo e a eventuali revisioni che col tempo si rendano necessarie, grazie a continui incontri di verifica.

LA SERENITÀ DI UN’ASSISTENZA
PER OGNI ESIGENZA.

Dal momento del suo arrivo al centro, ogni ospite è seguito attentamente, in modo che si possano mettere velocemente in atto misure di prevenzione e assistenza personalizzate, se e equando servono, lungo tutto il percorso della sua maturità.

Per questo, Guild Living ha stretto partnership con rinomati istituti di cura e assistenza alla persona:

KOS Group – Firenze, Bisenzio, Borgo San Lorenzo, Grosseto

    • Se non ci sono disturbi della memoria, se la mobilità è completa e indipendente, se non si registrano incidenti, metteremo in pratica unicamente una sorveglianza a distanza, lasciando l’ospite libero di vivere autonomamente.
    • Se l’ospite riconosce i propri cari e non ha ansia, ma si riscontrano dimenticanze e ripetizioni, se richiede supporto emotivo e incoraggiamento per partecipare alle attività, se si sono verificati fino a 3 incidenti nell’ultimo mese, il team Guild Living supporterà attivamente l’ospite nella sua quotidianità.
    • Se si alza il livello di ansia, si registra una forte variabillità dell’umore, se l’ospite non è in grado di deambulare, sedersi, lavarsi o mangiare autonomamente, se infine si registrano più di 4 incidenti al mese, si renderà necessario un supporto esterno organizzato dal centro, ma a carico delll’ospite.
    • Se l’ospite non riesce più a riconoscere i propri cari e dimostra alti livelli di ansia, se mette a rischio la sua incolumità o quella degli altri, se necessità di due persone per potersi muovere e infine se si sono verificati più di 8 incidenti nelle ultime 2 settimane, dovrà essere trasferito in una struttura esterna convenzionata.

SEI INTERESSATO? PARLIAMONE.

Ogni viaggio inizia con un primo passo. Siamo qui per aiutarti e ci piacerebbe conoscerti. Compila questo modulo o contattaci al +39 0577 1410011.